Vaccino anti rosolia e immunoglobulina

Buona sera gentili dottori. Vi scrivo per chiedervi dei chiarimenti su un mio "rompicapo".. dunque brevemente vi riassumo il mio "problema": a luglio 2010 subisco una MEF a termine, dai vari esami e ricerche che ho effettuato salta fuori che io nn sono immune alla rosolia, quindi dovrei vaccinarmi, secondo il parere del mio medico curante,secondo il mio ginecologo invece non è poi così necessario questo vaccino perchè sempre secondo lui e molto difficile contrarre la rosolia ormai.. tra l'altro io sei mesi fa ho effettuato una iniezione di Igantet 500U.I/2 ml immunoglobulina,voglio aggiungere che io ho anche un bimbo di 8 anni che ovviamente va a scuola, in palestra, ecc.. ecc..quindi sta molto a contatto con altri bambini e ogni tanto porta a casa la solita influenza stagionale.Le mie domande ora sono: e vero che dopo aver effettuato l'iniezione di immunoglobulina bisogna aspettare 1 anno per fare il vaccino contro la rosolia?e poi e davvero necessario fare questo benedetto vaccino o no?? perchè se lo faccio poi devo aspettare almeno un anno per poter ritentare una nuova gravidanza, e io nn voglio più aspettare cosi tanto tempo!! vi prego datemi dei chiarimenti perchè sono molto confusa,e più cerco su internet e piu mi confondo perchè trovo molti pareri discordanti. grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno procedere a vaccinazione contro la rosolia se desidera altre gravidanze. Il tempo che deve intercorrere dopo le Ig tetano e' di 3 mesi come da scheda tecnica

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Igantet.asp

sez INTERAZIONI

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità della risposta e l'allegato dott.Marcello Sergio, quindi dovrei fare un prelievo per le Ig tetano? e poi vaccinarmi per la rosolia? ! ma quanto devo aspettare dopo la vaccinazione per la rosolia? e vero che dovrà passare un anno?? ancora grazie mille.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per cercare una nuova gravidanza, dopo il vaccino per rosolia dovrà attendere almeno 2 mesi

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Rudivax.asp

Non credo sia necessario dosare le Ig tetano, ma per questo senta il suo medico
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,mi scusi per la nn celerità della mia risposta ma ho potuto vedere solo oggi il mio medico di famiglia il quale mi ha detto che non serve fare le Ig in quanto ormai son trascorsi sei mesi dall'iniezione di Igantet, e quindi potrei già vaccinarmi a parer suo. Io comunque seguirò il suo consiglio e sottoporrò a vaccinazione anti rosolia per sicurezza! La ringrazio tanto per la sua disponibilità e pazienza nel rispondermi. Saluti