Vaccino antitifo intramuscolare

Buongiorno,

a causa di un viaggio che devo fare mi è stata consigliata la vaccinazione antitifica. Al mio ritorno vorrei cercare una gravidanza, alla asl mi hanno detto che non è necessario aspettare più di 15-20 giorni dal vaccino perchè, essendo un vaccino che non utilizza virus vivi ma composto dal polisaccaride esterno Vi della S. typhi altamente purificato, non c'è nessun rischio per una futura vicina gravidanza.

Vorrei una conferma, so che per alcune vaccinazioni è consigliabile aspettare alcuni mesi.

Grazie mille,
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le vaccinazioni con virus attenuati ,cioè morbillo,rosolia,parotite e febbre gialla ,richiedono un lasso di tempo maggiore perchè inducono una infezione quasi reale.
Nel caso dell'antitifica non ci sono questi problemi,sono d'accordo con i Colleghi infettivologi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti.