Rosolia IGG IGM

salve
avendo fatto il vaccino trivalente in vista di una gravidanza, il rubeo test dopo 2 mesi dal vaccino è risultato: IGG 69 , mentre iGM negativo 0

il medico di base mi ha detto di aspettare per una gravidanza e lo stesso la ginecologa di mia madre. addirittura un altro ginecologo ha detto che dovrei far passare almeno 6 mesi e che non c'è nessun modo per capire se l'infezione è passata. il medico che mi ha fatto il vaccino , che è una pediatra amica di famiglia, dice che tre mesi sono sufficienti, anzi anche eccessivi, anche un'altra amica pediatra concorda su questo punto. adesso vorrei capire chi ascoltare e perchè i pareri sono così discordanti, inoltre perchè dopo il rubeotest dicono che i valori non sono sufficientemente alti?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori indicano positività, quindi vanno bene.
Conviene attendere almeno 2 mesi (3 mesi sono piu' che sufficienti!) dalla vaccinazione come da scheda tecnica

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Rudivax.asp

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, lei è l'unico che ha fatto chiarezza. l'unica cosa però è che il mio vaccino è trivalente, crede sia la stessa cosa?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve indicare chiaramente che tipo di vaccino ha eseguito (nome commerciale) e verificare sulla scheda tecnica. Per il vaccino antirosolia vale quanto indicato in replica 1
Saluti