Pdgd nei mesi successivi all'assunzione

Buonasera,

a settembre ho assunto la pdgd Norlevo a seguito di un rapporto con coito interrotto.
Il 28 esimo giorno di ciclo ho iniziato a avere delle perdite ematiche leggere, a tratti più consistenti e a tratti assenti. Ho deciso allora di fare un test di gravidanza (20 gg dal rapporto a rischio), risultato negativo, il giorno seguente le perdite leggere si sono fatte più abbondanti, molto più simili a una mestruazione normale, anche nella durata.
Ora sto attendendo che mi arrivi il ciclo che è in ritardo di qualche giorno, nel frattempo ho fatto una visita ginecologica che ha rilevato l'ovaio sinistro come leggermente ingrossato e micropolicistico.
La mia domanda è: può Norlevo causare squilibri anche nei mesi successivi?
La pdgd può aver interagito con il mio problema all'ovaio e causare ritardo?
Specifico di non aver più avuto rapporti a rischio e di aver assunto Norlevo entro le 12 ore.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione della pdgd puo' causare ritardi nel ciclo o irregolarità, conviene attendere con calma se il test eseguito e' negativo, come da lei riferito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta.
Rileggendo ho notato di non aver spiegato forse in modo chiaro.
Le perdite avute nel mese di ottobre sono state interpretate come ciclo, ho un ritardo nel corrente mese, questo ritardo può essere sempre correlato a Norlevo?non ho più avuto rapporti a rischio nel frattempo.
Nel caso avesse già interpretato il precedente messaggio in questo senso la prego di scusarmi, sono una persona piuttosto ansiosa.
Grazie ancora

Cordialità
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il 1 messaggio e' stato compreso, quindi ribadisco replica 1
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua disponibilità.
Per cercare di rimanere più tranquilla ho effettuato un altro test di gravidanza questo mese al nono giorno di ritardo, risultato negativo.
Oggi ho avuto le consuete perdite bianche e dense dei giorni precedenti al ciclo però di colore rosa chiaro/beige, possono essere considerate come spotting? Non ne ho mai sofferto, intanto i sintomi del ciclo aumentano.
La ringrazio

Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, attenda con calma il ciclo
Saluti