Mestruazioni e pillola lybella

salve.
assumo dal 07/2010 la pillola lybella.
l' ultima mestruazione l ho avuta il 12/10/11.
ho iniziato una cura con ovuli Meclon e lavande Betadine il 31/10 per curare un'infezione.
il 4/11 ho avuto due rapporti in mattinata e il pomeriggio,dopo aver accusato dei crampi leggeri al basso ventre,ho avuto consistenti perdite di sangue per qualche ora,ero alla 19esima pillola del blister.
proprio quel giorno ho dovuto sosperndere la cura per l infezione,perchè impossibilitata a tornare a casa per 3 giorni,e poichè di lì a pochissimi giorni avrei dovuto avere le mestruazioni ho preferito non riprendere subito poichè non reputavo opportuno effettuare la cura per un altro paio di giorni interrompendola poi di nuovo!ho assunto però normalmente le rimanenti pillole del blister.
avrei dovuto avere le mestruazioni oggi 9/11,sono sempre stata puntuale,ma ho avuto solo delle piccole perdite di muco rosa con un vago odore ferroso. .
nell assunzione della pillola,anche questo mese non ci sono state dimenticanze o ritardi(al massimo 4 ore),episodi di diarrea o vomito,nè assunzione di medicinali al di fuori appunto degli ovuli e delle lavande..so che entrambi non interfericono e che soprattutto gli ovuli Meclon possono causare perdite di sangue,come so che le mestruazioni potrebbero anche cambiare giorno di arrivo,ma se non arrivassero devo preoccuparmi per un'eventuale gravidanza?posso procedere iniziando un nuovo blister?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce dovrebbe arrivare il ciclo regolare non avendo avuto problemi con la pillola. Puo' iniziare un nuovo blister, se non si verifica alcuna mestruazione puo' per estrema sicurezza eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"