Cistiti dopo rapporti

Buongiorno
ho sempre sofferto di cistiti post coitali
ho fatto varie visite ginecologiche , tamponi sia uretrali che vaginali dai quali risulta tutto nella norma.
il pap test anche.
cerco di bere molto , svuoto la vescica prima di ogni rapporto.
dopo bevo molto cosi da lavre via i batteri.
uso con il mio compagno il profilattico abbinato a un gel lubrificante .
ho assunto anche per periodi lunghi uticran ma senza risultati.
l'intestino è regolare....
il mio ginecologo dice che non sa più cosa dirmi ( non che mi abbia aiutato molto)...
sono stata da un urologo e mi rimanda dal ginecologo...
soluzioni non ce ne sono?
grazie per i vostri suggerimenti
cordiali saluti a tutti i medici
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

purtroppo queste problematiche urologiche tendono a ripresentarsi ed a recidivare.

Da questa postazione le posso solo dare il consiglio di consultare l’articolo, sempre pubblicato sul nostro sito, visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie
molto interessante l'articolo...
metto in atto già da tempo i consigli
volevo sapere se potesse essere utile assumere una compressa di antibiotico poco prima del rapporto.
me lo aveva suggerito il medico di base...
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
a volte funziona ma va prima conviene sottoporsi ad una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è una strategia terapeutica che può avere le sue indicazioni ma deve sempre essere seguita e monitorata dal suo medico curante o meglio dal suo urologo.

Un cordiale saluto.