Perdite rosa e klaira

Gentile Dott,
Prendo Klaira da 9 mesi per ipermenorrea e come contraccettivo. Nonostante ciò mi capita verso metà blister abbondante spotting, un primo mestruo, e poi un secondo mestruo alla fine del blister. Vorrei cambiare pillola.
Comunque questo mese ho preso claritromicina 250 mg per 3 giorni e ho avuto rapporti col mio ragazzo, come sempre non completi ma con coito interrotto.
Qualche giorno dopo ho avuto un pò di prurito vaginale risolto con tantum rosa bst.
A metà blister non ho avuto lo spotting solito ma due giorni dopo, ovvero ieri e 10 giorni dopo il rapporto ho cominciato ad avere perdite trasparenti rosate senza prurito .
E' possibile che siano perdite da impianto e che io sia incinta per interferenza claritromicina/klaira? Mi scusi se la domanda può sembrare banale o stupida.
Il ciclo deve comunque arrivarmi, da blister, tra una decina di giorni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il KLAIRA è una pillola a basso dosaggio e quindi con la interferenza da claritromicina i dubbi insorgono.
Conviene,pur continuando ad assumere la pillola ,eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta le pongo solo due ulteriori domande.

E' possibile che queste perdite d'impianto durino fino a più di 3 giorni?

Perchè è capitato che io mi tranquilizzassi perchè le perdite si sono fatte abbondanti seppur sempre sul rosa e durano ormai da domenica e ho pensato potesse essere il mio solito spotting.

Posso effettuare il test di gravidanza da subito o devo aspettare 9 giorni ovvero quando dovrebbe insorgere il ciclo?

grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Aspetti i 9 giorni