Pausa pillola yasmin

gentili dottori vi contatto perche sono un po preoccupata, circa un mese fa ho fattao una visita ginecologica per delle perdite intramestruali, la mia ginecologa mi ha consigliato di eseguire una cura a base di ovuli per la "piaghetta" che avevo e in piu viso che assumevo ininterrottamente da 4 anni la pillola yasmin di fare un mese di pausa.
L'ultima pillola della confezione l'Ho assunta il giorno 6 ottobre 2011 e dopo ho avuto il normale ciclo da sospensione. Ora dopo un mese ( ho sospeso la pillola e voglio precisare che non ho avuto rapporti sessuali) non ho ancora avuto il ciclo. Mi rivolgo a voi perche mi e venuta una paura immensa. Il giorno 29 settembre ho avut un rapporto completo (ero ancora sotto copertura della pillola) , non incorro in nessun problema di copertura? per farla piu semplice il fatto che io dopo un asettimana abbia interrotto la pillola non mi crea problemi? non c'e la possibiluta di essere incinta visto che il ciclo di spspensione mi e arrivato?
Mi scuso per la domanda banale ma visto che il mio ragazzo mi ha lasciato non vorrei proprio avere problemi del genere.
Grazie tante per la vostra cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun tipo di problemi,anche se salta dai 15 ai 30 giorni.
TRANQUILLA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore quindi anche se ho avuto raporti 7 giorni prima di nterrompere la pillola e ho avuto il ciclo da sspensione non c'e pericolo di essere incinta?
Mi scusi la mia domanda stupida.....ma voglio buttarmi questa stroria finita una volta per tutte alle spalle
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se ha assunto normalmente la pillola non riesco a capire la preoccupazione.