Il ciclo non è ancora venuto

Buona sera, sono una ragazza di 20 anni. Da settembre il mio dottore mi ha prescritto la pillola anticonceziole "YASMINELLE", per via dei dolori troppo forti all'arrivo delle mestruazione e del ciclo sempre irregolare.pultroppo questo mese il ciclo non è ancora venuto e sono un pò preoccupata. ho avuto un rapporto non coperto verso la fine di ottobre e purtroppo non ho assunto la pillola in modo corretto, l'ho dimenticata e lo presa il giorno seguente. In seguito ho avuto un'altro rapporto sempre non coperto prendendo la pillola però correttamente e l'ultimo rapporto è stato ieri. ho finito l'assunzione della pillola martedi 1 novembre e ancora non viene il ciclo..volevo chiedere se è il caso di preoccuparmi o invece non e nulla. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per eccesso di sicurezza,pur continuando ad assumere la pillola,si sottoponga ad un dosaggio ematico delle betaHCG per escludere una gravidanza.
Non è possibile darle una risposta diversa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie tanto per la risposta, farò al più presto queste analisi.
Saluti