Test integrato

Egregio Dottore,
abbiamo ricevuto il risultato del test integrato di mia moglie, 35 anni compiuti a febbraio:
Rischio trisomia 21 1:550
Rischio trisomia 18 1:3500
Rischio NTD 1:5300
La misura della NT era pari a 2,77 mm.
Il ginecologo di mia moglie ci ha tranquillizzati e sostiene che non vi sia motivo di procedere con ulteriori esami.
Le saremmo grati se potesse darci la Sua opinione.
La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

il risultato del test è di basso rischio. La decisione se procedere o no a test invasivi spetta solo a voi, e dipende dalla vostra percezione del rischio. Nel senso che spetta a voi decidere se accettate il rischio di uno su 500 sindrome di Down, oppure uno su 100 rischio di aborto con l'amniocentesi. C'è chi non fa invasiva con rischio uno a 20, e chi la fa con rischio uno a 5000.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.
Stiamo valutando in merito ma credo che non procederemo con l'amniocentesi.
Cordiali saluti