Pausa pillola

Buongiorno.
Prendo la pillola da circa un anno e mezzo. Siccome il prossimo mese dovrò fare una cura antibiotica di circa 6settimane, pensavo di sospenderla per poi ricominciarla a marzo del nuovo anno. Volevo sapere se 3 mesi di sospensione possono essere sufficienti in quanto mi è stato riferito che normalmente dopo un tot di tempo è consigliabile una pausa, ma non so quanto tempo debba durare.
Rigraziando, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sospensione periodica non ha senso,non ha riscontri scientifici:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html.
Per questo motivo ho scritto questa news,diffondete queste notizie,facciamo cadere queste leggende metropolitane.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta.
Mi consiglia comunque di sospenderla durante il periodo di cura antibiotica o secondo lei è preferibile continuare l'assunzione anche durante tale pericolo?
Inoltre, nel caso sospendessi per il tempo della cura antibiotica, posso tranquillamente riassumere la pillola dal ciclo successivo?