Copertura pillola dopo vomito

Buongiorno.
Il giorno martedì 1/11, alle ore 23, ho assunto come di consueto la pillola Yasmin, la seconda della seconda settimana. Dopo una notte insonne a causa di un persistente mal di stomaco, alle 7 della mattina del 2/11 ho vomitato la cena. Poiché erano passate le consuete 3/4 ore ho ritenuto di non dover prendere una nuova pillola, soprattutto perché nelle ore successive ho avuto altri episodi di vomito.
Non avevo avuto rapporti sessuali nella settimana precedente ma come devo comportarmi adesso? Sono protetta fino a fine confezione e nella settimana di pausa o devo pensare ad altri metodi contraccettivi? Eventualmente fino a quando?
Grazie come sempre per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, NON doveva assumere un'altra pillola perché trascorse abbondantemente le 4 ore.
Copertura contraccettiva presente.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI