Perdite marroni post pillola

Salve ho 24 anni e dopo due anni e mezzo di assunzione ininterrotta della pillola lucille ho smesso e il 2 ottobre ho avuto l'ultima mestruazione da pillola.
Domenica 30 ottobre, secondo le scadenze della pillola, sarebbe dovuto arrivare il ciclo, ma niente. Ho avuto e ho crampi alle ovaie e seno gonfio e da un paio di giorni ho delle perdite marrone scuro abbastanza continue che tuttavia non necessitano l'uso di assorbente. E' una cosa normale?cosa possono significare? come mai il ciclo non è arrivato? Anche se ho avuto rapporti protetti mercoledì ho anche eseguito un test di gravidanza che è risultato negativo.
Ringrazio d'anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ripresa dell'ovulazione può ritardare dopo la sospensione della pillola e quindi anche il flusso mestruale.
Se ha avuto rapporti protetti dopo NON deve preoccuparsi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI