Richiesta Informazioni

Salve, ho 32 anni. Vi spiego i miei dubbi:
1 informazione: soffro di ovaio policistico. Le mie ultime mestruazioni risalgono al 19 agosto. Andando da una nuova ginecologa mi è stata fatta una visita (fine luglio) in cui mi è stata prescritta una pillola (21 gg). Ho avuto gli ultimi rapporti sessuali il 28-29 agosto (l'eiaculazione è avvenuta fuori) ma la prima parte del rapporto è stata fatta senza preservativo. Per vari motivi non ho iniziato a prendere la pillola a partire dal 19 agosto essendo all'estero. L'ho iniziata a prendere il 10 ottobre (quando sembrava che mi fossero venute invece erano solo piccole perdite). Quindi non ho mestruazioni dal 19 agosto ho finito di prendere il primo ciclo di pillola il 30 ottobre ma le mestruazioni non mi sono ancora venute. In teoria il 6 novembre dovrei riniziare a prenderla ma non so cosa fare. La prima domanda che ho da porvi è la seguente: Posso essere incinta? La seconda: Se lo fossi ed ho assunto per 21 giorni la pillola che cosa è successo?
Attendo con anzi le vostre risposte
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza per estrema sicurezza ed in tempi rapidi. In caso di positività dovrebbe interrompere subito la pillola (o meglio non ricominciarla)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"