Androstenedione loette

Gentile Dottore Specialista nel merito, ho 23 anni e presento un ovaio policistico. Non riscontro tutte le patologie di questa caratteristica dell'ovaio ma solo dell'acne localizzata sul viso. Ho curato con Diane per due anni e mezzo con effetto riuscito. La mia Ginecologa mi ha prescritto di cambiare pillola, in quanto Diane risulta "pesante" per me dopo un così lungo lasso di tempo di somministrazione, in aggiunta alla finalità precauzionale che ora a me necessita. Mi ha così prescritto Loette. In seguito ad analisi del sangue mi è stato riscontrato l'ormone androstenedione alto(374 su di un parametro da 50 a 370), che documentandomi, ho scoperto provochi appunto impurità della pelle. Le chiedo in merito a questo, se Loette produce i medesimi effetti nel contrastare l'acne, o se per lo meno non vada a peggiorare il risultato avuto con Diane. In ultimo se mi indica eventuali effetti collaterali della pillola propostami.
Ringraziando, saluti cordiali. Buon lavoro!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

Loette non è la pillola più adatta a lei. Sebbene tutte le pillole abbassino i livelli di ormoni maschili (tra cui appunto il famoso androstenedione, androgeno di origine ovarica), la loette avendo il levonorgestrel, un progestinico ad attività androgenica, non è la più favorevole per contrastare l'acne.
Esistono in commercio diverse alternative valide, ne parli con il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa