Pillola e spermicida

Vorrei sapere se ha senso utilizzare, insieme alla pillola antoconcezionale. una crema spermicida (in particolare contragel verde della sanicare , senza altri metodi contraccettivi.

La ringrazio
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

se utilizza la pillola anticoncezionale, l'aggiunta della crema spermicida non ha alcun senso.
La pillola se assunta correttamente, rimane il metodo contraccetivo più efficace e non ha bisogno di altro.

Per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmesse, è utile abbinare alla pillola anche il profilattico.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org