Dimenticanza pillola e paura gravidanza

salve vi volevo esporre il mio problema prendo la pillola da circa 8 anni fedra,questo mese ho preso le prime tre pillole del blister le successive tre le ho dimenticate le ho prese tutte e tre insieme il quarto giorno nel frattempo ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, i tre giorni dopo la dimenticanza ho avuto delle perdite molto ma molto abbondanti di colore rosso vivo,una volta prese le pillole dimenticate sono sparite oggi e' l'ultimo giorno del blister e venerdi sarebbe il giorno che mi devono venire,ho muco cremoso e denso e leggeri dolori al basso ventre,stamattina ho riscontrato una piccola macchia cremosa ma marroncina secondo voi e' una perdita da impianto vi prego aiutatemi e se faccio il test oggi quale attendibilita' puo' avere??' GRAZIE HO TANTISSIMA PAURA NON CREDO SIA IL MOMENTO MIGLIORE PER UNA GRAVIDANZA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gravidanza non si instaura così rapidamente.
Le perdite ematiche sono conseguenza della mancata assunzione delle tre pillole(come quando si fa la pausa dei 7 gg ) , in questi casi (prima settimana) si dovrebbe consigliare la pillola del giorno dopo, entro le 72 ore dal rapporto, oppure sospendere con ritorno del flusso mestruale e poi ricominciare l'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI