Estinette e clavulin

Salve, io ho 22 anni e prendo la pillola estinette da circa sei mesi, ora però mi sono ammalata e il medico mi ha prescritto l'antibiotico Clavulin. Ora io ho sentito dire da alcuni medici che gli antibiotici in generale alterano la protezione della pillola, mentre altri sostengono il contrario? Voi cosa mi consigliate? devo adottare un ulteriore metodo contraccettivo o posso stare tranquilla? Vi ringrazio in anticpo per la risposta.

Nell'attesa porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato interferisce con la pillola, quindi dovrà proteggere i rapporti per almeno 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
Le allego questo link che potrà esserle utile

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"