Interazione yasminelle con beta bloccante corgard (nadololo)

Buonasera,
in data odierna ho preso la mia prima pillola yasminelle. Al momento della prescrizione ho richiesto al mio ginecologo se detta pillola potesse avere qualche interazione con il betabloccante corgard (nadololo),farmaco che prendo ormai da circa 8 anni per una cardiomiopatia ipertrofica e un'insufficienza cardiaca lieve; questi mi ha rassicurato che non dovrebbe comportare interazione. Non ho tuttavia richiesto al mio ginecologo quanto tempo dovesse passare tra l'assunzione della pillola e quella di corgard nadololo (20mg che prendo alla sera perchè sono, anche in virtù della mal tolleranza al farmaco, bradicardica: in media "viaggio" sui 42-43 battiti al minuto) :la mia prima pillola l'ho presa alle ore 21, è possibile prendere il betabloccante alle 23 o vi potrebbero essere problemi? Preciso inoltre che mi è stata consigliata yasminelle perchè nella mia situazione è necessaria una pillola che comporti un ristagno di liquidi minore possibile, in virtù dei problemi cardiaci.
Desideravo inoltre chiederle se la pillola, in seguito all'insurrezione di un eventuale problema (ho letto che detta pillola potrebbe portare a tachicardia, altri disturbi cardiaci od emicrania, condizione di cui spesso soffro ma che tengo sotto controllo anche grazie al betabloccante) possa essere sospesa "in qualunque momento" (così dice il foglietto illustrativo) o sia meglio aspettare la fine del blister; nel primo caso dopo quanto dovrebbe comparire il primo ciclo?
RingraziandoLa per la cortese attenzione Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Distanziando l'assunzione di qualche ora non vi sono problemi e comunque non vi sono interazioni con la pillola.
Riguardo la sospensione sarebbe opportuno completare il blister per evitare sanguinamenti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"