Un dolore indescrivibile

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni, invio questa segnalazione con la speranza di ottenere una risposta celere e che possa tranquillizzarmi. Ieri nel pomeriggio improvvisamente ho avuto un fortissimo mal di testa, quasi un crampo sulla fronte lato sx. Sono stato circa 2/3 min con un dolore indescrivibile. Sono passate 24 ore circa e il dolore non mi ha mai abbandonato anche se molto più lieve. Vorrei far notare che inspiegabilmente mi sento molto nervoso e ho anche le mani che mi tremano leggermente, non so se possa dipendere da questo “crampo”, ma sicuramente non mi è mai successo. Ho preso delle comuni bustine “OKY” per alleviare il dolore, ma non hanno avuto nessun effetto. Spero di ricevere una risposta perché sono seriamente preoccupato. Per favore. Saluti.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Soffre di emicrania?
Ha altri sintomi?
Ha problemi di vista?
Bisogna conoscere tanti dati e bisogna poter visitarla per sbilanciarsi sulla causa del suo mal di testa.

Senza conoscere la storia clinica, potrebbe essere una comune emicrania.

Tuttavia, se il dolore non svanisce, può considerare di recarsi al pronto soccorso per ricevere adeguata terapia (antidolorifica).

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e la ringrazio immensamente per avermi risposto. Si soffro di leggera emicrania, ma mai come questa volta ho avuto un dolore così forte e preoccupante. Altri sintomi no, oltre a quelli descritti, ancora oggi ho il dolore e nervosismo di base che non mi hanno mai abbandonato e non ho problemi di vista. Volevo precisare che il "crampo" si è verificato durante un momento di battito cardiaco accelerato causato da attività. Spero di ricevere nuovamente una Sua risposta o di un suo collega.Cordiali saluti. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania l'ha fatta un medico? Perchè emicrania non vuol dire mal di testa ma è una diagnosi ben definita e non generica.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica se ancora non l'ha fatta..

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
buonasera dott. Ferraloro e La ringrazio per la sua risposta tempestiva . Lei ha pienamente ragione, nessuno mi ha diagnosticato l'emicrania, è stata una risposta basandomi su frequenti mal di testa. Accetto il suo consiglio e da domani farò prenotare una visita, anche se, fortunatamente oggi ho avuto un netto miglioramento. Cordiali saluti e grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se soffre di cefalea, anche se l'attacco recente si è esaurito, Le consiglio ugualmente la visita neurologica per una diagnosi corretta ed eventuale terapia preventiva, se indicata.

Cordialmente