Ipoacusia persistente , emicrania , alterata sensibilità

Salve
A luglio ho avuto un'infezione all'orecchio dx-gola per cui il medico curante ha prescritto Anauran 5 gocce 2 volte al giorno per una settimana. I sintomi però non sono passati e , dopo la visita dall'otorino in ospedale che mi ha diagnosticato Tubotimpanite ho fatto la cura con Clenil A e Fluibron mezza fiala due volte al dì per 12 gg + uno spray nasale di cui non ricordo il nome.
I sintomi si sono ripresentati dopo qualche tempo sempre con mal d'orecchio e gola e dopo varie visite mi è stata prescritta la seguente cura :
-oki per 3 gg, 2 bustine al giorno
-bornilene spray, 6 spruzzi al giorno per 5 gg
broncho munal 1 pillola al giorno, 10 giorni al mese per 3 mesi
Nasonex 2 pluf per narice una volta al giorno per 2 mesi
-otovent , cura completa

l'ipoacusia però è rimasta . Fino a circa due settimane fa ho avuto qualche episodio di perdita di equilibrio, di brevissima durata, solo con disorientamento e necessità di fermarmi. Da circa una settimana invece sono colpito da mal di testa omolaterali(destro) nella regione parieto-occipitale. In più ho una strana sensibilità nella guancia destra e nella palbebra inferiore destra, nella mandibola sento come una massa e sento la palpebra come pesante.
In più c'è una leggera perdita di sensibilità al mignolo della mano destra.

Volevo chiederVi se potrebbe essere un problema del SN e a quale specialista nel caso rivolgermi ed eventualmente quali esami effettuare prima della visita

Grazie,Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione lo specialista di riferimento è il neurologo, pertanto effettui una visita neurologica.
Per quanto riguarda gli esami diagnostici da effettuare, questi dovrebbe prescriverli lo specialista in base ai riscontri della visita ed al conseguente sospetto diagnostico, quindi in maniera mirata.
Intuitivamente mi viene da pensare ad una RM encefalica in generale e con particolare studio dell'angolo ponto-cerebellare, con mezzo di contrasto. Comunque ne parli prima col neurologo.
Anche un'emicrania con aura sarebbe da prendere in considerazione.
Comunque lo studio va fatto globalmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapida risposta

quali sono le patologie più probabili ?

Grazie,saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita neurologica non è possibile avanzare delle ipotesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto