fastidio occhio sx

Buongiorno,
da 5 gg avverto un fastidio misto a dolore all'occhio sx.
La sensazione è quella di avere come un corpo estraneo all'intrerno dell'occhio e di secchezza, ma solo in un punto preciso e non in tutto l'occhio, più precisamente appena sotto la palpebra superiore.
Da sabato applico 2/3 volte al dì il collirio Irilens ma con scarsi risultati.
L'occhio non appare rosso e la luce non mi da fastidio, ma questo problema mi porta ad avere mal di testa anche appena sveglia e dolore all'osso temporale e frontale (altezza sopracciglio) quando giro l'occhio.
Può essere un problema dell'occhio o si tratta di emicrania?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un corpo estraneo sotto la palpebra superiore.
Le consiglio un controllo oculistico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com