Senso di corpo estraneo nell'occhio

Ai gentili Dottori che mi leggono:
Ho sempre la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio.Un anno fà ho fatto una visita. Poichè il disturbo perdura da più di un anno ho rifatto una visita privatamente da un oculista che mi ha detto che ho una ragade e qualcosa sulle ciglia che ha schiacciato con una pinzetta. Purtroppo il referto che mi ha dato scritto a mano per me è illeggibile. Non è possibile allegare qualcosa è vero?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo che si.
Mi mandi pure il referto.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dal referto si evince che soffre di Blefarite e Meibomite.
Deve fare una cura specifica per questa patologia cronica che giustificherebbe il suo problema.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Gent. Dottore
ma io riesco a decifrare anche:......ragade.......opalescenza.......retrazione.....inserite nelle varie frasi.
La cura è: la sera Vit A N e al bisogno Zerodue che mi hanno dato sollievo, ma ogni tanto è come se una ciglia andasse a cadere dentro l'occhio che comincia a bruciare; cosa che si risolve con movimenti della palpebra e Zerodue.
Inoltre ora vedo un pò opacizzato da quell'occhio.
Le invio anche in allegato l'esito della visita di un anno fà se può essere utile
Cordiali saluti e grazie per la gentilezza.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si ho letto anch'io della "ragade"...

Soffre mica di entropion? (palpebra che si gira verso il bulbo oculare con le ciglia che vanno a toccarlo)
[#5]
dopo
Utente
Capisco che non si riesca a decifrare il referto e la ringrazio per l'attenzione prestata.
Ma una ragade può essere provocata dall'entropion e l'opalescenza e la retrazione?
Penso che dovrò fare una terza visita per sapere a cosa sono dovuti i sintomi..sperando che si riesca a chiarirli.
Grazie di nuovo per l'attenzione prestata e cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Capisco che non si riesca a decifrare il referto e la ringrazio per l'attenzione prestata.
Ma una ragade può essere provocata dall'entropion....e l'opalescenza....e la retrazione?
Come può vedere il primo medico mi ha dato il Flumetol il secondo Vit AN e Zerodue
Penso proprio che dovrò fare una terza visita per sapere a cosa è dovuto il sintomo.
Grazie di nuovo per l'attenzione e cordiali saluti.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato
[#8]
dopo
Utente
Capisco che non si riesca a decifrare il referto e la ringrazio per l'attenzione prestata.
Ma una ragade può essere provocata dall'entropion....e l'opalescenza....e la retrazione?
Come può vedere il primo medico mi ha dato il Flumetol il secondo Vit AN e Zerodue
Penso proprio che dovrò fare una terza visita per sapere a cosa è dovuto il sintomo.
Grazie di nuovo per l'attenzione e cordiali saluti.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Un entropionpuò procurare piccole lesioni alla cornea e alla congiuntiva.