Rottura lac morbida

Buongiorno, indosso giornalmente LAC morbide x miopia (-3,0) di tipo mensile, ieri, probabilmente mi è entrato nell'occhio dx un granello di polvere e, invece di togliere subito la lente o "stropicciato" l'occhio con la conseguente rottura della lente, l'ho poi estratta ma ne mancava un triangolino di circa 1,5/2 mm che non sono riuscita a trovare o estarre dall'occhio neppure dopo ripetuti lavaggi casalinghi. Il fastidio da corpo estraneo persisteva per tutta la serata. Stamattina appena sveglia ho notato che l'occhio in oggetto aveva lacrimato in abbondanza durante la notte e attualmente non sento più la sensazione di fastidio da corpo estraneo. Ovviamente non ho messo LAC, la mia preoccupazione è che se per caso il pezzetto fosse ancora all'interno dell'occhio potrebbe dare problemi ? Purtroppo sono fuori sede per lavoro per tutta la settimana e non riesco ad andare dal mio oculista di fiducia. Cosa potrei fare ? Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente il frammento è fuoriuscito, se non le da sensazione di corpo estraneo, provi a rimettere una nuova lac e se non da fastidio, è tutto rientrato.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/