Sdoppiamento immagini

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni. Ho una miopia alta (-6.25 OD,-6.50 OS),un astigmatismo contro regola (-0-75 OD) e soffro inoltre di blefarite seborroica,lieve exoforia,fotofobia e di numerose miodesopsie. Da alcuni mesi lamento nella visione un disturbo fastidiosissimo: in pratica vedo tutte le immagini (in particolar modo quelle derivanti da luci "artificiali" e chiare) leggermente sdoppiate,come se ci fosse una seconda immagine "fantasma" (per intenderci un contorno meno nitido,simil trasparente). Questo fenomeno (che è paritetico ad ambo gli occhi,cioè monoculare)peggiora di notte e ,come detto,in presenza di luci artificiali o immagini retroilluminate (tv,pc).
Sono risultato negativo al test di Worth per la diplopia,e dal campo visivo,dall'oct e infine dalla topografia corneale non è risultato niente di patologico.
Da cosa può dipendere questo fastidioso disturbo?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per cortesia esame OCT macula
ed aberrometria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo prof.Marino,
innanzitutto la ringrazio per la celerità della risposta; mi sà consigliare qualche centro specializzato a Napoli per i suddetti esami?o essendo esami di routine un posto vale l'altro?
saluti