Sdoppiamento immagini

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni. Ho una miopia alta (-6.25 OD,-6.50 OS),un astigmatismo contro regola (-0-75 OD) e soffro inoltre di blefarite seborroica,lieve exoforia,fotofobia e di numerose miodesopsie. Da alcuni mesi lamento nella visione un disturbo fastidiosissimo: in pratica vedo tutte le immagini (in particolar modo quelle derivanti da luci "artificiali" e chiare) leggermente sdoppiate,come se ci fosse una seconda immagine "fantasma" (per intenderci un contorno meno nitido,simil trasparente). Questo fenomeno (che è paritetico ad ambo gli occhi,cioè monoculare)peggiora di notte e ,come detto,in presenza di luci artificiali o immagini retroilluminate (tv,pc).
Sono risultato negativo al test di Worth per la diplopia,e dal campo visivo,dall'oct e infine dalla topografia corneale non è risultato niente di patologico.
Da cosa può dipendere questo fastidioso disturbo?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
esegua per cortesia esame OCT macula
ed aberrometria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo prof.Marino,
innanzitutto la ringrazio per la celerità della risposta; mi sà consigliare qualche centro specializzato a Napoli per i suddetti esami?o essendo esami di routine un posto vale l'altro?
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica