Che significa' ho ancora il cheratocono a sinistra

buongiorno
ho aperato due volte lìacchio sinistro di trapianto di cornea) il primno rigetto con il secondo due tentativi rigetto ad oggi sempre occhio secco e ogni tanto mi si annubbia la vista. all'ultima visita questo il referto:(fatto secondoi trapianto in luglio 2009)
as bulbo calmo, neovasi nello strroma, alcuni fantasma, opacità substromale.
ùtac corneale:
sx ak 55,00D agc4,34D si-2,88d kpi 80% quqdro compatibile con cheratocono
odak 52,18D agc 5,65 D si 4,58D kpi100% quadro compatibile con cheratocono.
che significa' HO ANCORA IL CHERATOCONO A SINISTRA? E A DESTRA? L'OPACIYTà è NORMALE?
VISU NAT 1/10 OD 8/10 CON -5 SF -5 CIL 180
NAT <1/20 FORO 5/10 OS 5/10 CON -4 SF -5 CIL 70
TONO OD 11 MMhg OS 15
QUANTO HO DI DIOTRIE?
è NORMALE IìCHE IN ALCUNI MONìMENTI MI SEMBRA DI VEDERE MEGLIO ED IN ALTRI PEGGIO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
HO ANCORA IL CHERATOCONO A SINISTRA? E A DESTRA?
1)non ha il cheratocono è l'immagine topografica è compatibile con un astigmatismo severo come da cheratocono

QUANTO HO DI DIOTRIE?
2) ha un astigmatismo miopico composto di 10 diottrie in occhio destro
e un astigmatismo miopico composto di 9 diottrie in occhio sinistro

E' NORMALE CHE IN ALCUNI MOMENTI MI SEMBRA DI VEDERE MEGLIO ED IN ALTRI PEGGIO?
3) dipende dalla lacrimazione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta ma vuol dire che all'occhio destro non ho più il cheratocono anche se non ho fatto nessun intervento? (mi avevano diagnosticato il cheratocono bilaterale alcuni anni fa)