Occhio secco e lacrime artificiali

Gentili Medicitalia,

ho 23 anni. Ultimamente, solo quando metto le lenti a contatto, ho senso di corpo estraneo, solo, nell'occhio dx, e quindi ho messo le gocce "Optive", ma in entrambi gli occhi.
Vorrei sapere,
- se dopo 3 giorni che uso le lacrime artificiali il fastidio con le lenti a contatto c'è sempre, vuol dire che le gocce non vanno bene per i miei occhi o c'è bisogno di più tempo?
- se mantengo le lentine anche con un leggero fastidio, c'è rischio di avere danni all'occhio?
Un'altra domana,
- posso mettere le gocce quotidianamente, per lunghi periodi e anche 3 volte al giorno?

Spero di avere risposta a tutte e tre le domande, ringrazio sentitamente.

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
3 giorni sono pochi x avere un risultato, aspetti almeno 1 settimana.
Se è seguita da un medico oculista non ci sono problemi.
Se il collirio è senza conservanti non ci sono problemi.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio gentilissimo Dr. Orione
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr Orione, gentilmente potrei avere una sua opinione? Un anno fa quando ho fatto la visita oculistica, il mio oculista mi ha consigliato "Hylo Comod", vorrei usare "Blu Yal" che ho già usato perchè lo usava mia madre, fa lo stesso? Che differenza c'è?

La ringrazio nuovamente
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Anche Blu Yal è a base di acido ialuronico.
Utilizzi il monodose che è senza conservanti.

Cordialmente