calo della vista e Lenti a contatto

Gentilissimo Dottore.

Sono un ragazzo di 30 anni e da sempre porto gli occhiali e lenti a contatto, in quanto soffro di miopia astigmatica.
Qualche settimana fà ho notato che non riuscivo più a vedere bene ne con gli occhiali ne con le lentine, sono andato dall'oculista il quale ha notato un peggioramento della vista ma dall'occhio destro non è riuscito a migliorarla più di tanto, in quello sinistro arrivo ai 9 decimi in quello destro ai 6 decimi scarsi. Dopo un'attento esame anche del fondo oculare mi ha prescritto due esami l'OCT e quello del campo visivo perchè ha notato dei residui di pigmentazione che ad occhio nudo non si riuscivano a verificare. Da questo punto di vista mi sento molto preoccupato, ma penso sia poco appropriato chiedere un vostro parere senza aver prima effettuato gli esami....

Vorrei cortesemente chiedere se è necessario non usare le lenti a contatto prima della visita e quanto tempo dovrei stare senza.

Grazie in anticipo della risposta

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Quale e' caro utente la sua gradazione? Quella che porta negli occhiali?

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dottore.

La mia gradazione dalla penultima visita effettuata nel 2010 è rispettivamente occhio sinistro 2,25 gradi e nell'occhio destro 2,50 gradi, nell'ultima visita effettuata qualche giorno fà mi è stata corretta a 3,50 in entrambi gli occhi solo che nell'occhio destro arrivo a vedere al massimo i 6 decimi scarsi. volevo aggiungere un particolare un pò anomalo che mi è successo qualche settimana fà, subito dopo essermi svegliato mentre ero ancora nel letto ho sentito un dolore nell'occhio destro come se ci fosse qualcosa dentro, guardando allo specchio non ho visto nessun corpo estraneo, così per provare a toglierlo ho provato a mettere la lentina, sperando che si posasse su di essa, ma quando l'ho messa non ho sentito più dolore, di sere quando l'ho tolta è ricominciato il dolore che si è protratto per tutta la notte, ero deciso ad andare al pronto soccorso ma da lì a poco il dolore è scomparso (mentre ero a letto con l'occhio chiuso). Dopo qualche giorno ho notato di vedere male dall'occhio destro.
Potrebbe essere anche una coincidenza.
Ricordo la domanda principale: è meglio evitare di usare le lenti a contatto prima di una visita??

Mi scuso per essermi dilungato un pò troppo
La ringrazio sempre per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti.

[#3]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Per fare l' oct e il campo visivo puo' togliere la lente a contatto anche il giorno prima in quanto non incide l' utilizzo della lente con i due esami.....per una visita normale soprattutto se c' e' un problema di superficie oculare o corneale e' meglio non mettere le lentina per almeno due tre giorni prima.....buona serata