Miopia oppure occhio pigro

mia figlia ha 15 anni due anni fà, ha fatto una visita oculistica, risultato occhio sinistro -0,50 occhio destro -0,75 , ma non aveva problemi ne di stanchezza ne di vista. E' passato un bel pò di tempo senza nessun problema ma... da qualche settimana si lamentava di vista offuscata in lontananza ,siamo andati di corsa dall'oculista il risultato ....occhio sinistro -0.50 (come due anni fà) occhi destro -1,25 .il verdetto finale ----MIOPIA---- il dottore le ha prescritto gli occhiali da vista.navigando tra un sito e l'altro mi è venuto un dubbio.... dato che mia figlia ha la bella abitudine (se cosi' si può dire) di avere la frangetta, che le oscura metà dell'occhio destro..... e' possibile caro dottore che questo problema alla vista è stato causato dai capelli ? si tratta davvero di miopia oppure di occhio pigro ?
altrimenti come mai l'occhio sinistro risulta come due anni fà? se può servire per notizie, in famiglia NON c'è nessun altra persona con miopia...

caro dottore la prego di darmi qualche notizia a riguardo ........
Cordiali saluti
ammiratori@alice.it
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico sua figlia è cresciuta
l'occhio si è allungato ed ora è miope
le faccia mettere gli occhiali
e se vuole tagliare la frangetta,
ma l'acconciatura dei capelli non ha nulla a che fare con una miopia giovanile
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013