Rischi escavazione

Salve,
Sono una ragazza non ho gravi problemi di vista ma solo un lieve astigmatismo miopico, ieri ho fatto una visita poiché spesso vedo i contorni sfuocati anche se ai dieci decimi con la correzione degli occhiali ci arrivo. Durante la visita il medico mi ha detto che ho una sensibilità accentuata alla luce e su questo sono d'accordo poiché ho notato che in penombra non ho grossi problemi.quando però mi ha fatto l'esame del fondo oculare con le goccine mi ha detto che c'è una lieve escavazione e che ho il fondo bianco invece che rosa ...la pressione era buona ma ha detto qualcosa in merito che se fosse cambiata avrei avuto problemi pur essendo sana ...mi ha consigliato lenti foto cromatiche...quali sono i problemi in cui potrei incorrere?cecità?sono rimasta talmente sotto shock che non ho chiesto altro...ha concluso la visita dicendo che sono sana ma di controllare almeno ogni anno.grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
ritengo le abbiano riscontrato un aumento della escavazione fisiologica della papilla, niente di grave, é di comune riscontro e non arreca problemi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta...potrebbe arrecarne di problemi???se si come si possono prevenire?a cosa sono dovute queste due anomalie?da fattori genetici? perchè in famiglia ci sono casi di pressione oculae alta e .portiamo quasi tutti gli occhiali 😔 questa visita invece di tranquillizzarmi mi ha solo messo ansia.e volevo sapere se con un annuale controllo sia possibile prevenire i disturbi e non arrivare a condizioni estreme ho letto di glaucoma e distacco della retina ,so che molto spesso leggere su internet non è una buona idea ma in questo ambito non so davvero a chi rivolgermi ...grazie mille per queste informazioni e per la cordialità.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Come le ho detto nessun problema, é genetica.

Se in famiglia vi sono casi di glaucoma, per sicurezza, esegua una pachimetria ed un campo visivo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta è buon lavoro!