Miopia leggera -0,25 per occhio

E' da circa un mese che ho problemi di vista, sento gli occhi stanchi, pesanti, alcune volte bruciano e soprattutto vedo sfocato le scritte più lontane. Noto che questo aumenta dopo aver usato il pc, aver letto o guardato la tv.
Ho fatto una visita oculistica e mi hanno detto che ho una leggera miopia di 0,25 per occhio. Mi hanno consigliato degli occhili da mettere in questi casi,quando sento l'occhio stanco e soprattutto mentre guido.
Ancora una cosa, ho 21 anni e non ho mai avuto problemi di vista e nessuno della mia famiglia a mai portato occhiali. L'unica è mia sorella che ha una forte miopia.
La mia famiglia continua a dirmi che assolutamente non devo mettere gli occhiali altrimenti la vista peggiora, mentre ora essendo leggera potrebbe ancora passare.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato un controllo in cicloplegia per essere sicuro che si tratti di miopia?

Se così fosse porti gli occhiali

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com