Lesione cornea

Salve,
sono una ragazza di 27 anni e a febbraio 2011 in seguito ad una accidentale unghiata nell'occhio sinistro ho avuto fortissimo dolore che non si arrestava in nessun modo unitamente ad abbondante lacrimazione con impossibilità di aprire l'occhio, mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata una lesione della cornea, l'oculista di turno mi ha prescritto una crema antibiotica unitamente a gocce di collirio, nonchè una benda da portare per una settimana. Dopo questa settimana ho fatto un controllo e tutto si è ristabilito, purtroppo però da allora il mio occhio continua a soffrire in tante occasioni, ad esempio quando mi strucco e passo il dischetto di cotone sull'occhio, quando dopo aver lavato il viso asciugo l'occhio, a volte mi capita quando dormo in posizione prona e l'occhio è un po' schiacciato sul cuscino, inoltre la condizione nella quale l'occhio soffre di più è in situazioni di forte vento. Dopo 7 mesi sono andata da un oculista che mi ha assicurato che l'occhio era in perfette condizioni, eppure continuo a sentire fastidio spesso a tutt'oggi, come se avessi qualcosa nell'occhio proprio nel punto della lesione. Mi chiedo come sia possibile che dopo più di un anno io abbia ancora questi fastidi così frequenti e devo stare sempre super attenta ogni giorno. Sarà sempre così? Non so se può essere utile farlo presente ma non porto gli occhiali dato che non ho nessun difetto visivo.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
probabilmente la lesione non si è riepitelizzata bene, forse perché la lesione ha interessato lo stroma corneale in modo più profondo.

Vi sono diverse metodiche per guarire al meglio, dalla disepitelizzazione alla PTK.

Un oculista esperto in chirurgia refrattiva potrà sicuramente curarla al meglio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com