Lesione corneale

"Gentili Medici,
Circa una settimana fa in seguito a sabbia negli occhi mi sono provocata una lesione corneale confermata dallo specialista il giorno seguente. La terapia consigliatomi è stata xantergel gel oftalmico 4 applicazioni/die per 5 giorni. Dopo 7 giorni il fastidio è diminuito ed anche la fotosensibilità però permane secchezza oculare e visione sfocata a carico dell'occhio interessato. Vorrei gentilmente sapere se questa sintomatologia rientra nel normale processo di guarigione oppure se devo preoccuparmi di questo calo di vista e sfocatura.

La ringrazio per l'attenzione e disponibilità

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no signorina,
torni al pronto soccorso o vada dal medico oculista
in genere questo tipo di lesione guarisce in 2 o 3 giorni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua tempestiva risposta e per il suo parere

Cordiali Saluti