Lenti a contatto per ipermetropi

Buonasera,da circa due anni uso le lenti a contatto morbide (bisettimanali) la gradazione che mi è stata data dall'oculista è stata +7,75,tuttavia da alcune settimane quando metto le lenti mi accorgo che la visione non è completamente nitida....ho pensato che magari la gradazione degli occhiali( e di conseguenza delle lenti,è cambiata) il mese prossimo farò una visita oculistica,ma per quanto riguarda le lenti a contatto mi chiedevo:qual è la gradazione massima per le lenti a contatto per ipermetropi? qualora dovessi aumentare la gradazione,riuscirei a trovare delle lenti con gradazione +8,00 oppure no???? qual è il massimo???
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere deve andare subito dal medico oculista o recarsi al pronto soccorso, non vorrei avesse una lesione corneale.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013