Intervento cataratta su miope elevato

Gent.mo Dottore
a mio marito ( 48 anni ), miope elevato, a seguito di un calo di visus, hanno diagnosticato ad entrambi gli occhi la presenza di cataratta. Durante le visite di rito c/o il medico specialista, è stata effettuata sia la OCT che la FLORANGIOGRAFIA. Entrambi gli esami hanno evidenziato l'assenza di danni retinici e quant altro. Il problema principale che avverte è la presenza di una macchia biancastra più o meno al centro dell'occhio che provoca difficoltà visive. Per l'intervento previsto per il prossimo mese di Gennaio, il chirurgo ha proposto l'introduzione di una lente intraoculare ( lente intraoculare ALCON ) per correggere la miopia. Noi ci siamo rivolti al centro specialistico "Ospedale Luigi Panico" di Tricase (Le) oltre ad altra struttura privata sempre della zona. Le diagnosi sono identiche ma entrambi i medici non si sbilanciano circa l'effettiva possibilità di recuperare una vista ottimale. E' una giusta prudenza dei medici? Ci consiglia eventuali altri consulti? ma sopratutto, possiamo possiamo fidarci dell'azienda ospedaliera di Tricase ritenuta in zona molto affidabile? può darci dei consigli, o qualche altra informazione?
Vi ringrazio anticipatamente

Daniela
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A Lecce conosco il Dott. Montrone che è molto bravo come chirurgo e si occupa sia di cataratta che di Retina.
Se desidera un ulteriore consulto si rivolga pure a lui a mio nome
Mi faccia sapere
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2012
Ex utente
Gent.le Dott. Orione
La ringrazio per l'informazione, ma dalle mie ricerche come Dott. Montrone mi risulta solo un professionista su Bari. Può darmi qualche ulteriore informazione?
La ringrazio della sua disponibilità.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, ha ragione, comunque sono solo 140 km da Lecce a Bari, vero?
[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dott.
purtroppo per esperienze passate crediamo che la distanza sia fomdamentale. I km diventano irrilevanti se la vista lo permette, ma se dovessimo avere un urgenza o altro, 2 ore di auto diventerebbero un problema. Crediamo che affidarsi ad un medico di zona sia la scelta giusta.
Grazie veramente tantissimo per la sua disponibilità.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non conosco colleghi a Lecce

Buon Natale