Riposo dopo laser argon retina

Ho eseguito un intervento all'occhio destro per prevenire futuri distacchi della retina, tramite laser all'argon.
Premetto che per qualche giorno dopo l'intervento, ho avuto un leggero fastidio all'occhio, ad esempio se mi abbassavo a raccogliere qualcosa per terra e poi mi alzavo un po' velocemente, oppure se muovevo l'occhio di scatto per vedere qualcosa in fretta.
Il dottore mi disse che al massimo potevo vedere strani bagliori per qualche giorno dopo l'intervento, non aveva accennato a nessun fastidio..io ho avuto solo questo leggero fastidio che ora sembra essere scomparso.
Il dottore mi disse che non dovevo alzare pesi per una settimana, per il resto, già dal giorno dopo, sarei potuto andare in bicicletta, nuoto, eccetera.
Ormai sono circa 10 giorni che sono in assoluto riposo..mi sembrava un po' eccessivo iniziare subito con le mie attività sportive ( nuoto e bici )
Ora vorrei sapere, considerando il fastidio che ho avuto e di cui non mi era stato detto niente, se dopo 10 giorni posso riprendere l'attività sportiva oppure se è meglio prolungare il periodo di riposo e di quanto.
Più pareri mi date più sto tranquillo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
per come LEI descrive la lesione retinica e la terapia laser puo' iniziarel'attivita' sportiva
evitando colpi alla testa (TUFFI) e manovra di vallava...

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013