Colpo occhio destro e vista offuscata

Salve stamattina ho preso un colpo nell'occhio destro con il pettine. Ha cominciato subito a darmi fastidio ma nulla di eccessivo. Istintivamente lo strofinato un po.. e mi è gonfiato nel pomeriggio con un leggero rossore e adesso alla sera vedo appannato. Ho sciacquato l occhio con abbondante acqua perché il fastidio come se avessi qualcosa all interno è quasi insopportabile e pungente. Cosa devo fare? Non credo di avere nulla di grave perché comunque l occhio non è ferito. Può essere che la sensazione di fastidio e dovuta alla fuoriuscita di un livido sulla palpebra mobile? Perché si vede li che è un po più rosso e gonfio. Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

il lieve trauma potrebbe aver creato una piccola lesione corneale responsabile dell'arrossamento e della sensazione di "fastidio" (o bruciore o dolenzia).
Il pettine in effetti non è uno strumento molto pulito.
Immagino che adesso non ci siano più problemi. In caso contrario si sottoponga ad una visita oculistica.

cordialità e auguri

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it