Ascesso corneale grave

Buongiorno,
sono stato ricoverato il 06/06 u.s.in ospedale (in Francia) per un ascesso corneale di quasi un cm, centrale e profondo.
Il 13/06 mi hanno dimesso dall'ospedale con lesione ancora di 2mm x 1,9 mm
il 25/06 ho avuto una consultazione con lesione ormai cicatrizzata e visione delll'occhio di 4/10.
Ad oggi continuo con collirio optive (francese) e mi é stato detto che data la lesione molto centrale e profonda se arrivo a 5/10 è già un successo e che non sarà possibile effettuare alcun intervento con il laser (il trapianto di cornea mi hanno detto che è inutile se recupero 5/10).
Le mie domande avendo 44 anni, alto 180, peso 82 kg ed essendo diabetico e miope di 4,5 a entrambi gli occhi sono:
- dopo quanto tempo di può fare una valutazione della situazione (ossia si può dire quanto ho effettivamente recuperato)
- il laser e l'operazione alla cornea sono del tutto da escludere ? o si può valutare la cosa in seguito al recupero effettivo ?

Grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ci mancano tanti dati oggettivi...
riesce ad inviarci esami?

usava lenti a contatto??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La lesione é stata causata da lac giornaliere (una sera ho avuto problemi a toglierne una).
Ero già andato in ps il 4 giugno e mi avevano dato una pomata con vitamina a.
L'infezione é stata da pseudomonas.
Il 9 luglio ho un altra consultazione e cercheró di recuperare gli esami ma sono in francese.
Caso mai mi dica i dati oggetivi necessari che cerco di recuperarli.
Grazie