Strana ombra occhio destro

salve dottore da qualche giorno ho un disturbo all'occhio destro, non so bene come spiegare il sintomo ma in parole povere vedo una specie di ombra a forma di " c " che continua a passare davanti l'occhio, passa nel senso che se guardo un punto fisso vedo questa ombra che è di un colore arancio molto chiaro che passa da destra verso sinistra è una cosa molto strana e non so nemmeno come fare per farmi capire, ma questa cosa mi sta preoccupando molto, ho pensato che poteva essere un problema dato dal pc e infatti sono rimasto 24 ore senza usarlo, ma il disturbo continua...spero non sia qualcosa di grave....
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe trattarsi di un corpo mobile endovitreale, niente di grave, le consiglio comunque una visita oculistica x escludere problemi alla retina
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
dottore ha presente quando guarda fisso una lampadina accesa per una trentina di secondi ? se dopo distoglie lo sguardo dalla lampadina qualsiasi cosa si guarda dopo si vede ancora quella strana ombra che passa davanti gli occhi, ecco io vedo questo di continuo e lo vedo anche chiudendo gli occhi, adesso sicuramente mi sono spiegato meglio e forse sono riuscito a farmi capire meglio , quindi potrebbe trattarsi sempre di corpo mobile endovitreale ? o mi devo preoccupare ?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Credo di si, ma solo con una visita può essere sicuro di cosa si tratta.

Cordialmente