Sensazione corpo estraneo nell'occhio

Buongiorno.
Ieri sera ho avvertito un fastidio, seppur non grave, con sensazione di bruciore e corpo estraneo nell'occhio destro. Ero sul divano e ad un tratto ho notato questo fastidio non accompagnato da rossore, in quanto alla vista, l'occhio appare normale. Questa sensazione di corpo estraneo la avverto "nell'angolo dell'occhio" più vicino al naso, per intenderci ed ancor più quando provo a chiudere l'occhio "con forza". Al risveglio, stamattina, continuo ad avere questo fastidio. Devo preoccuparmi? Può centrare il freddo o la piscina?
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Il cloro della piscina può irritare gli occhi, specie se si va sotto acqua con gli occhi aperti. Tuttavia se il fastidio persiste deve recarsi dall'oculista per escludere la presenza di un corpo estraneo all'interno dell'occhio.

Dott.ssa Caterina Cimino