Rapporti sessuali

Buongiorno, ho avuto un rapporto sessuale l'ultimo giorno delle mestruazioni con il mio ragazzo, in modo protetto, il preservativo è stato usato fin dall'inizio. Teminato il rapporto ho visto che un po' di sperma era risalito lungo il tronco del pene, non so se magari non era stato infilato bene, ma che comunque la parte era coperta dal preservativo. Una settimana dopo ho avuto un altro rapporto, stavolta c'è stata inizialmente penetrazione senza preservativo, senza eiaculazione, poi il preservativo è stato messo, e il mio compagno ha eiaculato interamente all'interno dello stesso. Mi chiedo se i rapporti che ho avuto in tal modo possono farmi escludere una gravidanza al momento indesiderata. Infine può succedere che lo sperma possa fuoriuscire dal preservativo nella parte in alto? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il secondo rapporto avvenuto all'inizio senza preservativo è a rischio perchè equivale ad un "coito interrotto".
Il primo non ho gli elementi per poter dare sicurezza (fuoriuscita di liquido spermatico sì/no).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Bè io ho la sicurezza che la parte in cui lo sperma era risalito, era coperta dal preservativo. Domandavo se dal preservativo è possibile che fuoriesca del liquido dall'alto e nel caso fosse possibile, se è a rischio dato che il rapporto è avvenuto nell'ultimo giorno di mestruazioni. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Siamo d'accordo, ma le possibilità anche se ridotte bisogna farle presenti.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, le pongo un'altra domanda: il ginecologo mi ha prescritto delle capsule vaginali di Normogin. Ho visto che contengono lattosio, posso assumerle lo stesso anche se sono intollerante? Chiedo lo stesso anche se non vengono ingerite, ma messe in loco. Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri ho messo la prima capsula di Normogin. Premetto che non è stato facilissimo, in quanto la sentivo sempre vicino all'entrata della vagina e un po' fastidiosa, e toccandola mi è caduta in terra, perciò ne ho dovuta mettere un'altra. Stamattina inoltre non si era sciolta tutta e un pezzo mi è venuto via, pazienza. Tuttavia, bisogna metterla in profondità? o è come una supposta, cioè una volta inserita resta lì e si scioglie da sola? mi fa un po' senso pensare di metterla in profondità, se non si sciogliesse non creerebbe una sorta di tappo? Infine, contenendo lattosio (io sono intollerante al lattosio) potrebbe darmi problemi? anche se ovviamente non è ingerita e quindi non c'entra con la digestione. Grazie mille
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve inumidirle e inserirle profondamente in vagina.
Non c'è passaggio di sostanze attraverso la mucosa vaginale.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille. Dato che stamattina ho visto che un pezzettino di quella di ieri sera mi si è staccato e quindi non si era sciolta del tutto, nel caso la mettessi in profondità, non è possibile che non si sciolga come è successo stamattina, e resti lì ferma e crei una sorta di tappo? Mi scuso se sono ipocondriaca, ma è la prima volta che faccio uso di questi medicinali e mi crea un po' senso doverla mettere a fondo. Grazie mille
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON SI PREOCCUPI!!
[#9]
dopo
Utente
ok la ringrazio molto. Solo una cosa: per quale motivo non si è del tutto sciolta ieri? In più se non è messa a fondo non esplica il suo effetto? Grazie.Saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto e' identico non si preoccupi.
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio, ma il motivo per cui non si è sciolta del tutto è perchè non era ben a fondo? Grazie, saluti
[#12]
dopo
Utente
Volevo anche chiedere, se è normale che la mattina dopo la minzione, quando passo la carta igienica mi ritrovo un po' di muco trasparente (con anche il solito pezzettino di capsula non sciolta), sono i residui della capsula di Normogin sciolta? non è l'ovulazione in quanto il ginecologo mi ha detto che l'ho già avuta e peraltro sto attendendo il prossimo ciclo. Grazie mille
[#13]
dopo
Utente
Sinceramente questo muco mi sta preoccupando in quanto lo sto vedendo da tutto il giorno, ho la sensasione di bagnaticcio quasi, essendo sicura di non essere in fase di ovulazione, può essere che siano i residui della capsula di Normogin sciolta? Prima di farne uso, queste perdite non le ho avute. Grazie
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Residui delle CPS vaginali
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo. Purtroppo però ho dovuto interrompere dopo la terza caspula perchè mi creava un po' di fastidio tipo prurito. E' una cosa che può succedere se si è sensibili a qualche componente della capsula? Grazie mille
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno, non avendo più assunto Normogin, le perdite causate dal discioglimento della pastiglia si sono attenuate dopo circa 3 giorni dalla sospensione. Prurito non ne ho più avuto, l'ultima volta è stata ieri ma leggermente. Può essere stato il Normogin a causarmi prurito in quando magari sono sensibile a qualche componenete? Grazie mille
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ipotesi plausibile.