Aspirinetta

buongiorno dottore,
dopo 2 aborti mi è stata prescritta "per precauzione" aspirinetta 100mg già da prima del concepimento per una mutazone in eterozigote del gene mthfr.
La assumo già da 4 mesi ed Ho letto che può creare infertilità.
Cosa ne pensa, può influire negativamente sul concepimento?
inoltre è giusto assumere per tutti questi mesi il farmaco considerando che lo dovrò assumere fino ai 3 mesi?
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è vero che crea infertiilità,lo scopo è esattamente il contrario e cioè quello di favorire un'impianto adeguato della gravidanza iniziale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI