Cerco gravidanza

Ho le ovaie micropolicistiche con cicli irregolari (dai 29 ai 38 giorni circa). sto cercando di avere la seconda gravidanza da circa 6 mesi, ( da settembre a dicembre ho preso anche inofert) ma non succede nulla... ho fatto la visita il 09/01 e il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere la pillola per 3 mesi e poi provarci... secondo lei è la soluzione più giusta? La prima gravidanza è arrivata subito dopo aver sospeso la pillola…ho sofferto di gestosi nell’ultimo mese di gravidanza e i valori pressori e di proteinuria sono rientrati dopo circa due anni e mezzo…
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sulle scelte terapeutiche dei Colleghi non ci è dato di esprimerci, come da statuto del sito.
Dirò che, personalmente, prescrivo anch'io l'associazione inositolo-acido folico come preparazione ad una gravidanza, specie nelle donne con PCOS. La scelta dell'estroprogestinico può trovare sostenitori, quale preparazione ad una gravidanza, specie nei casi con anovulazione sistematica o, comunque, frequente.
Personalmente, riterrei utile un monitoraggio ecografco della crescita follicolare spontanea con rapporti in periodo fertile, certificato dall'eco.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli