La gravidanza può modificare qualcosa o creare qualche disturbo alla valvola

Buongiorno,
sono stata operata di chiusura del forame ovale pervio a settembre, sto asssumendo solo cardio aspirina e il mio cardiologo mi ha detto che devo assumerla ancora fino a marzo quando farò per accertamento un colordoppler transcranico. Ho scoperto di essere incinta, la mia ginecologa dice che la cardio aspirina non crea nessuna controindicazione e che posso assumerla senza problemi. Il mio dubbio è: può esserci qualche problema a livello cardiaco, la gravidanza può modificare qualcosa o creare qualche disturbo alla valvola?
grazie della cortesia
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
essendo stata operata, i rischi cardiologici durante la gravidanza sono pressocchè nulli.
Stia serena, avrà una normale gravidanza.
In bocca al lupo!

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi ha rassicurata.