Test hvc dubbio,tracce di anticorpi..cosa vuol dire?

Buonasera Cari Dottori,
rivolgo a voi una domanda,in quanto mia sorella, avendo la volontà di fare un bambino ha fatto svariati test ed esami del sangue per far si che la gravidanza vada a buon fine.
Ieri è arrivato il risultato di un test HVC, con esito dubbio, e a fianco scritto "tracce di anticorpi rilevati" ..che cosa vuol dire? Vuol dire che ha la malattia??
Ha una vita normalissima e sanissima, è molto attenta e ha un marito da anni ormai..è tutto molto strano! Sono molto preoccupato per lei..adesso dovrà fare un test di conferma credo..mi sapreste chiarire un po' le idee?? E poi non ho capito,in caso di contagio avvenuto, è una malattia mortale? Potrà avere un figlio??
Un caro saluto.
F.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
In corso di gravidanza non è infrequente riscontrare delle false positivita' ai test sierologici (vedi HCV).
E' quindi indicato eseguire un test di conferma il quale, se risultasse negativo, vi puo' tranquillizzare completamente.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottoressa, forse c'è stato un malinteso. Mia sorella non è in gravidanza, ma vuole avere un bambino.
Saluti.
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Indipendentemente dal fatto che sua sorella sia in gravidanza o meno, è consigliato eseguire un test di conferma RIBA HCV. In caso risultasse negativo si puo' concludere per un dato falso positivo da interferenza analitica di nessuna rilevanza per una fututra gravidanza.