Alterazione transaminasi in gravidanza

Gentile Dottore,
sono alla 19° settimana di gravidanza. L'ultimo prelievo del sangue effettuato in data 04.01.2012 ha evedenziato:
ASPARTATO AMINOTRASFERASI (AST/GOT) 55 (range UI/L 0-31)
ALANINA AMINOTRASFERASI (ALT/GPT) 88 (range UI/L < 34)
GLUCOSIO 73 (range mg/dl 74 - 106)
Le precedenti analisi erano ok.
La mia ginecologa mi ha prescritto DEURSIL 300 2 pasticche al giorno dopo i pasti e mi ha detto di ripetere fra una settimana le analisi comprensive di acido urico e acidi biliari.
Può cortesemente darmi un suo parere in merito alla terapia e consigli sull'alimentazione? Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le trans sminassi sono leggermente aumentate.pertanto è opportuno mantenere una dieta corretta dando preferenza ad alimenti contenenti bassa percentuale di grassi eliminare alcolici di tutti ittioli,eliminare eV,fumo. Per quanto riguarda il farmaco attenderei il controllo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
confermo il consiglio dietetico formulato dal collega che mi ha preceduto, limitazione del grassi e astensione assoluta dagli alcolici; per quel che riguarda la terapia farmacologica le segnalo che l'assunzione di acido ursodesossicolico è controindicata in gravidanza.
Oltre alla ripetizione delle analisi di laboratorio (con bilirubinemia frazionata e fosfatasi alcalina) è indicata l'ecografia epatobiliare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.