Eruzione cutanea

buongiorno, avrei una domanda da porre: da giorni ho un'eruzione cutanea pruriginosa in tutto il corpo, sono stata in pronto soccorso, e dopo avermi fatto i dovuti esami mi hanno rimandata al medico di famiglia per prescrivarmi degli esami del sangue specifici alla ricerca di una probabile forma virale; tra gli esami del sangue fatti in pronto soccorso, sottolineo questi valori: alt 21, valori normali tra 0 e 45, bilirubina totale 0,36, valori normali tra 0,10 e 1,10, bilirubina diretta 0,10, valori normali tra 0,00 e 0,30, e bilirubina indiretta 0,26, valori normali tra 0,10 e 0,80.
quello che mi chiedo è se secondo lei sulla base di questi valori la mia eruzione può dipendere da problemi alla colecisti, dato che so che ad esempio, se la bile non viene assorbita bene e "vaga" liberamente nel corpo, può dare eruzione cutanea e prurito, ed inoltre le mie scariche (feci) sono semiliquide e gialle, e non so se dai valori della bilirubina si può escludere questo problema della bile nel corpo
la ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli esami non dimostrano nulla di anormale, il suo fegato non appare malato e la colecisti non appare coinvolta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

non ci sono alterazioni dei valori riportati e il suo problema cutaneo non è sicuramente legato a problemi digestivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
grazie mille!