Colecisti inspessita - forti dolori e indigestione

salve,
da tempo ho forti dolori nel quedrante addominale in alto a dx. il dolore inizia pulsante fino a diventare un bruciore in petto e per provare solliqvo devo svuotarmi vomitando oppure fare un'iniezione di toradol. ho fatto un'ecografia addominale e hanno trovato le pareti inspessite e un po' di sabbiolina ma l'ecografo non mi è sembrato molto preoccupato. il dolore a ultimamente mi sta venendo in maniera quotidiana o durante il pasto o appena finito di mangiare e quando rimetto sento come se avessi fatto acidità di stomaco. chiedo aiuto perche questo dolore mi strema e mi ha fatto correre varie volte in ospedale anche se ora con le toradol sto subito bene ma vorrei sapere s e c'e' qualche esame che potri fare per avere la certezza che la colecisti sia da togliere e che sia effettivamente quello.ioltre quando mi capitano questi episodi mi capita anche una sorta di stitichezza o alemno la sensazione di pienezza.
grazie,
anna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non è da escludere che il disturbo possa essere realmente legato alla "sabbiolina" della colecisti. Sarebbe quindi utile una visita gastroenterologica per meglio definire i sintomi ed escludere un contemporaneo reflusso gastroesofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
ma con quale esame si puo' capire che effettivamente sia quello?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia (unitamente al dato ecografico) è già indicativa di dispepia su base biliare. Ovviamente sarà utile eseguire anche una gastroscopia per escludere patologie concomitanti. Ecco per cui è necessaria una valutazione gastroenterologica.