Strani sintomi stomaco e intestino

salve dottori.
ho già chiesto consiglio riguardo al mio problema ma ultimamente i sintomi sono cambiati nuovamente.
ho strane sensazioni allo stomaco, nausea - eruttazzioni frequenti - senso di peso dopo i pasti -
il senso di nausea misto fame non passa quasi mai se non quando dormo e appena sveglio, se mi innervosisco peggiora.
ho anche molta aria nell intestino e ogni tanto dolori , a volte forti , tanto da dover correre in bagno oppure stitichezza( andando di corpo a giorni alterni)
mangiare è diventeto un incubo, perchè lo vivo male pensando che avrò quel senso di peso e gonfiore .
faccio oggettiva difficoltà anche a camminare , come se fossi pieno di acqua o aria .
ho fatto il gatropanel mesi fa ed ero negativo per HP( è un esame attendibile?), ecografia normale e esami sangue anche.
ho cominciato a soffrire d ansia nel 2009 e sicuramente qiesto influisce.
ho appena fatto un mese con lucen 20 al mattino senza risultati.
potrebbero essere sintomi di ulcera o peggio?
cercano di convincermi a prendere un antidepressivo ma sono molto scettico visto che ancora non sono riuscito a eliminare lo xanax che prendo alla sera.
sono molto preoccupato perchè i medici mi dicono che è somatizzazione d ansia ma io faccio difficoltà a convincermi che la mia mente possa provocare tutto questo.
in effetti so che l ansia può dare sintomi del genere , e il fatto che la notte non li abbia potrebbe esserne una prova, che ne pensa?
sono mesi che ho sintomi strani e che cambiano, ora realmente inizia ad essere pesante in quanto quasi sempre presente.
non sento acidità o reflusso ma questo peso e un seso di simil nausea che generalmente passa se mi sdraio, come se qualcuno mi premesse lo stomaco.
una volta mi hanno detto che potrei avere il colon irritabile ( mia madre ne soffre)
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' adeguatamente seguita per gestire la sua ansia? Ha considerato una gastroscopia?Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore
faccio psicoterapia da 2 anni
lo psicoterapeuta è anche psichiatra e omeopata.
l ipotesi gastroscopia mi mette nel panico totale anche se la gastroenterologa che mi ha visitato dice che non è necessaria.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo.