Ernia iatale e gastrite cronica esiti helicobacter negativo

Buonasera Dottore le scrivo questa sera xchè sono sicura di dovermi svegliare qsta notte x il solito mal di stomaco ;( associato a prurito e agli acufei solo all'orecchio destro non so xchè cosa centra l'orecchio
Ho 43 anni ho sempre pesato 50 kg non fumo non bevo
Verso il mese di maggio 2011 stanca di aver mal di stomaco una mia cara amica mi ha fatto il test x helicobacter pylori ed era risultato positivo. La mia dottssa mi ha prescritto la cura antibiotica con lasopranzolo ed altri farmaci...,è durata 28 giorni,ero un po passato stavo un po meglio però quel fastidio la notte mi faceva fare il dormiveglia. Ritorno dalla dttssa e mi prescrive una gastroscopia fatta a luglio 2011 esito. ernia iatale e gastrite cronica esiti helicobacter negativo.
Cerco di fare una dieta in bianco ma non e facile ieri ho mangiato una minestra di verdura e non e cambiato niente.
Perfavore Dottore mi dica lei cosa devo mangiare mi creda è stressante dover pensare ogni volta cosa mangiare x non star male dinuovo ;(
Anticipatamente grazie da Lidia Marturano
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha sepcificato bene i sintomi. Quando e con quali alimenti accusa mal di stomaco ? Prendere ancora farmaci ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore mi scusi se sono stata poco chiara, i sintomi sono acidita di stomaco nausea ma durante il sonno mi sento come un peso soffocante allo stomaco facendomi venire il mal di testa e ciò mi sveglia, associato al mal di stomaco e iniziato a suonare l'orecchio destro non so come mai.
Per quanto riguarda l'acufene ho fatto un esame audiometrico ed era tutto a posto tranne il diturbo all'orecchio che si fa sentire quando ho mal di stomaco, per darmi u pò di sollievo ho sistemato due cuscini sotto la testa x aiutarmi un pò . Per quanto riguarda l'alimentazione a volte mi accorgo che dopo aver mangiato la pasta condita con pomodoro o altri alimenti come il minestrone verdure ecc mi sveglio comunque di notte e non e facile x me capire quali sono quelli sbagliati.
Ho provato mi creda ad eliminarne qualcuno,a luglio dopo aver fatto la gastroscopia avevo eliminato quasi tutto una nutrizionista contattata online mi aveva consigliato x questo tipo di disturbo la dieta del cavernicolo praticamente mangiavo solo (proteine) carne pesce e eliminado i latticini consentiti solo i formaggi di capra, mi sentivo sempre uguale forse un po meglio ma xchè mangiavo pochissimo avevo perso anche 2 kg io di dimagrire non ne ho voglia e come le ho scritto prima io ho sempre pesato 50kg e sono alta 1,55
grazie Dottore un saluto da Lidia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta eseguendo la terapia con i farmaci antisecretivi per controllare il reflusso oppure ha sospeso ?

[#4]
dopo
Utente
Li ho presi x 2o gg bustine di riopan mezzzora prima dei tre pasti principali senza aver riscontrato nessun beneficio.
Grazie dottore
[#5]
dopo
Utente
Li ho presi x 2o gg bustine di riopan mezzzora prima dei tre pasti principali senza aver riscontrato nessun beneficio.
Grazie dottore
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che non stia seguendo una terapia adeguata per i disturbi correlati all'acidità gastrica. Ne parli con un gastroenterologo per la corretta impostazione dei farmaci.

Cordialmente